Avv Giovanni Patti Presidente di Confassociazioni Australia
Siamo entusiasti di annunciare la nomina dell’Avv. Giovanni Patti a Presidente di Confassociazioni Australia. Attualmente Resident Partner presso la sede di Catania dello studio legale internazionale Giambrone & Partners, l’Avv. Patti assume questo ruolo di guida con un notevole bagaglio di competenze legali e una visione strategica.
Il percorso accademico di Giovanni Patti inizia con una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 2003. Ha successivamente arricchito la sua formazione con un Master in Giurista Internazionale d’Impresa presso la S.I.O.I. a Roma e un Master of Laws (LL.M.) in American Law and International Legal Practice presso la Loyola Marymount University di Los Angeles nel 2010.
Nel corso della sua carriera, l’Avv. Patti ha acquisito esperienza presso studi legali di prestigio prima di essere nominato Partner presso lo Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners nel 2021. Le sue competenze spaziano dal diritto societario al diritto contrattuale, con un particolare focus sul diritto della proprietà intellettuale.
Oltre al suo ruolo legale, l’Avv. Patti è stato designato, all’inizio dell’anno corrente, coordinatore regionale per l’Internazionalizzazione dalla Compagnia delle Opere Sicilia.
La sua nomina a Presidente della branch australiana di Confassociazioni è considerata un passo significativo per rafforzare le relazioni commerciali tra le imprese italiane e australiane.