Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale, con la Senior Associate Rosanna Serraino, ha assistito con successo una società italiana, operante nel settore della nutraceutica, nell’ambito di una procedura di opposizione alla registrazione del marchio dinanzi l’Agenzia Europea EUIPO (European Union Intellectual Property Office).
La richiesta di registrazione del marchio da parte della società italiana era stata, infatti, opposta da una società, operante nel medesimo settore e con una denominazione apparentemente simile a quella assistita dallo Studio, con sede in un altro Paese membro.
L’opposizione, proposta nei termini e con le modalità previste dal Regolamento Europeo 1001/2017 e che ha dato origine alla procedura dinanzi all’EUIPO, si fondava sulla presunta confusione che l’esistenza e l’ufficializzazione del marchio italiano avrebbe generato sulla clientela.
Terminate le fasi della procedura di opposizione, l’apposita commissione istituita all’interno dell’Agenzia Europea ha rigettato l’opposizione alla registrazione del marchio e accolto le argomentazioni proposte dalla difesa della società italiana che escludono la sussistenza del rischio di confusione tra i due marchi.
Grazie al risultato ottenuto da Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale con la decisione emessa dall’Agenzia europea, la società potrà, adesso, proseguire l’iter di registrazione del proprio marchio.